Android M su Lg G4, Lg G3, Lg Flex e Lg G2

Il lancio della nuova versione Android, Android M 6.0 Marshmallow  è previsto per il 29 settembre 2015, unitamente alla presentazione dei nuovi dispositivi Nexus 5X (di Lg) e Nexus 6P (Huawei), ma già i possessori di smartphone di ultima generazione in tutto il mondo fremono per l’arrivo di Android M sui propri dispositivi, che per alcuni fortunati possessori non dovrebbe tardare molto.

Per gli utenti LG la tanto attesa notifica di Marshmallow dovrebbe arrivare in diversi scaglioni: i primi a gioire saranno gli acquirenti di un LG G4, che quasi certamente avrà il nuovo sistema operativo Android entro la fine dell’anno. LG non ha mai brillato per celerità rispetto a case concorrenti come Samsung, anche se la partecipazione al progetto Nexus 5X lascia ben sperare su un aggiornamento più rapido rispetto a quanto avvenuto con Lollipop.

Per i possessori di Lg g3, Lg Flex e Lg G2 invece i tempi saranno più lunghi, probabile che l’implementazione di Marshmallow arrivi non prima si Gennaio 2016. Ciò rende ancora più incomprensibile scelta di LG di non aggiornare a Lollipop 5.1 Lg G3, che rimane tuttora un dispositivo di altissimo livello, benchè scarsamente curato negli aggiornamenti.

Csa avverrà, invece, per gli altri marchi più prestigiosi?

Per HTC riceveranno Marshmallow i dispositivi M9+, M9 e M8; per Huawei certamente P8, Ascend Mate7 e Honor 6+ e 7; per Samsung  Galaxy S6, S6 Edge, S6 Edge+ e Note 5, mentre per i possessori del Galaxy S5 è probabile che l’aggiornamento arrivi tra gennaio e febbraio 2016.